La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Nuovo annuncio su ADWD


Ecco il nuovo annuncio pubblicato sul sito di Martin.

DANZANDO IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE

Sì, lo so. In Gennaio, avevo detto che avrei postato un altro aggiornamento su A DANCE WITH DRAGONS in aprile, ed ora è luglio. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto per precisarlo.
In realtà, io ho postato un certo numero di aggiornamenti da Gennaio. Solo non qui. Hanno avuto più la natura di indicazioni informali di avanzamento, schiacciati in mezzo alle mie ruminazioni sul resto della mia vita, e li ho postati su "Not A Blog". Un certo numero di voi li hanno letti lì. A giudicare dal numero delle e-mail che mi sono arrivate di recente, tuttavia, un numero più grande di voi non lo ha fatto.
È diventato chiaro per me (alla fine) che molti visitatori giungono su questo sito web solo per controllare questa pagina di aggiornamento. A loro non interessano la ristrutturazione della mia casa, la mia collezione di cavalieri in miniatura, i miei punti di vista politici, o anche i molti miei altri progetti letterari, WILD CARDS e FEVRE DREAM e simili. Ciò che a loro interessa è A SONG OF ICE AND FIRE, in particolare A DANCE WITH DRAGONS, così, quando si connettono qui, controllano la pagina di aggiornamento e se ne vanno.

OK, è abbastanza. Da gennaio a luglio è un tempo troppo lungo, sono d'accordo. E gli aggiornamenti dovrebbero andare sulla pagina chiamata aggiornamento, tanto quanto su quella chiamata Not A Blog.
Una delle e-mail che ho ricevuto di recente diceva, in modo supplicante: "Per favore, dicci almeno che stai ancora lavorando sul libro, che non hai rinunciato alla serie." Questo mi ha sorpreso.
Sì, sto ancora lavorando su A DANBCE WITH DRAGONS. Sto lavorando e sto riscrivendo e sto spostando qua e là le cose. Sto anche lavorando ai nuovi libri di WILD CARDS, e a qualche altro progetto collegato ad ICE&FIRE di cui non posso ancora parlare, e sto andando a fiere e tenendo letture e cercando di mantenermi in piedi nel fiume impetuoso delle e-mail che scorrono sul mio monitor incessantemente… tutto nel bel mezzo della ristrutturazione della mia casa… ma la mia prima e principale priorità resta A SONG OF ICE AND FIRE e questo resterà vero fino a che la serie non sarà finita.

Se volete qualcosa di più specifico su alcune delle sezioni e dei personaggi su cui ho lavorato da Gennaio, andate a controllare Not A Blog. Sì, parlo anche di altre cose, mi spiace. Siete liberi di saltarle.
Spero ancora di consegnare il libro prima della fine dell'anno, e magari prima ancora. Ma giuro, come ho già fatto per A FEAST FOR CROWS, che nell'istante stesso in cui il romanzo sarà terminato mi connetterò e posterò la notizia qui. Sarete i primi a saperlo, a parte Parris ed i miei editori.
E se non vedete un post che dice "È finito", questo non significa che sono morto o sono andato in pensione o ho deciso di diventare un playboy che combatte contro il male anziché uno scrittore. Tutto ciò che significa è che ci sto ancora lavorando.
Cercherò di tornare qui ed aggiornare la pagina di aggiornamento prima che l'estate sia finita.

George R. R. Martin, 6 luglio 2006


Commenta sul Forum