La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Valyrian Steel - Ecco la mazza ferrata di Robert


Dopo Lungo Artiglio, Ago e Ghiaccio, la Valyrian Steel apre gli ordini per la colossale mazza ferrata di Robert Baratheon (traduz.):

QUESTO È SOLAMENTE UN PRE-ORDINE. L'ARTICOLO NON SARÁ IN VENDITA FINO ALLA PRIMAVERA 2012.
 
“Rhaegar ha combattuto valorosamente, Rhaegar ha combattuto nobilmente, Rhaegar ha combattuto onorevolmente. E Rhaegar è morto.”
 
Nella sua giovinezza Robert Baratheon è stato un modello di uomo, più forte e grande della maggior parte degli altri sul campo di battaglia. La sua arma scelta, era un martello da guerra di dimensioni così immense, che nemmeno il suo amico Ned Stark era in grado di brandirlo. Il martello è stato forgiato da Donal Noye, mentre era ancora armigiero a Capo Tempesta, e l’abilità di Robert con esso, era leggendaria. In tornei lui non amava mai tanto giostrare, preferendovi le mischie dove poteva bastonare i suoi avversari fino a perdere i sensi.
 
È questo il martello che Robert portava con se quel giorno sul fiume. Un’armata Targaryen guidata da Rhaegar Targaryen e Ser Barristan Selmy, con leve dorniane sotto il comando di principe Lewyn Martell, incontrava i ribelli di Robert sulla forca verde del tridente. Durante la battaglia Barristan il valoroso ha abattuto molti uomini, ma alla fine è stato lui stesso gravemente ferito, allontanandosi da Rhaegar. Lewyn Martell è stato ucciso più tardi da Ser Lyn Corbray, lasciando Rhaegar solo al comando.
 
Robert non è mai stato uno che conducesse una battaglia dalle ultime file, e la sua avanzata lo ha portato in combattimento con il principe Rhaegar. Robert ha deciso la battaglia per se e terminato il regno dei Targaryen a Westeros, nel momento in cui il suo martello ha sfondato la placca pettorale, versando i rubini che l’adornavano nell’acqua, che ora porta il nome guado dei rubini.

 

In allegato all'articolo troviamo anche questo video dimostrativo, commentato da un ironico don't try this at home:

http://www.valyriansteel.com/shop/swords/king-roberts-warhammer/prod_14.html


Commenta sul Forum