La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Intervista ad Arya (Maisie Williams)


Fonte: My Fanbase (Tanya Sarikaya)


1. Interpretare la parte di Arya Stark in "Game of Thrones" è il tuo debutto come attrice. Come ti sei sentita quando ti sei trovata di fronte alla telecamera e nientemeno che per una grossa produzione HBO?

E’ stato un po’ spaventoso, ma anche emozionante. Tutto era così nuovo e diverso; ma presto mi sono trovata a mio agio e ho fatto conoscenza con tutti. E’ davvero divertente! Il tutto è stato filmato in ordine sparso e la mia prima scena è stata stare su una gamba sulle scale ad Approdo del Re con Sean, ma lui era molto simpatico.

2. Come descriveresti Arya? Cosa ti piace di più di lei?

Arya è un maschiaccio, è abbastanza energica, coraggiosa e molto leale, questo lo ha preso dal padre! Mi piace il fatto che non abbia paura di dire la sua anche se questo la mette nei guai e non sempre è la cosa più sicura da fare!

3. Il tuo personaggio Arya ne ha passate molte nella prima stagione di "Game of Thrones". Quale scena è stata la più impegnativa o la più emozionante?

Penso che sia stato guardare la decapitazione di suo padre, è stato molto emozionante, ma anche piuttosto difficile per il modo in cui è stato filmato. Non avevo sempre qualcosa a cui guardare mentre dovevo fingere di guardare la decapitazione, quindi questo è stato complicato.

4. Nella vita reale tu sei più un tipo di ragazza come Arya o come Sansa? Entrambe hanno pro e contro, qual’è la più vicina a te?

Penso di essere più un tipo come Arya: abbastanza pratica, un po’ maschiaccio e non dico sempre la cosa giusta!

5. Hai letto I libri di R.R. Martin su cui è basato lo show? C’è qualche storyline o scena in arrivo per Arya per cui sei davvero nervosa?

Non ho letto I libri, ma lo hanno fatto i miei genitori e mi hanno raccontato quello che sta accadendo. Li leggerò quando sarò un po’ più grande. Non sono davvero nervosa per nessuna scena in arrivo, solo emozionata!

6. Cosa ti piacerebbe vedere come finale di Arya?

Arya che diventa Regina di Westeros e si riunisce a Nymeria!

7. Hai avuto molte scene di lotta con la spade. E’ stato difficile imparare la coreografia o ti sei divertita?
Mi sono davvero divertita con la coreografia delle scene di lotta con la spade. Come ballerina, sono abituata a imparare sequenze di danza e questo ci assomiglia molto. E’ stato grandioso lavorare con Miltos e Buster. E’ stato stancante, ma sono stata contenta del risultato finale.

8. Isaac Hempstead-Wright e tu siete i membri più giovani del cast. Com’è stato trovarsi in un enorme cast e set?
Tutti sono grandi sul set, c’è sempre qualcuno pronto ad aiutare con domande o problemi. Il resto del cast è stato molto accogliente e presto siamo diventati amici con molti di loro. Eravamo trattati molto bene e non ci siamo sentiti a lungo come i bambini nuovi.

9. Hai avuto molte scene con Sean Bean. Com’è lavorare con lui?

Sean è davvero simpatico; è abbastanza tranquillo sul set e legge molto, ma è anche contento di chiaccherare. E’ stato magnifico lavorare con lui, il modo in cui trasmette così tanto con uno sguardo è qualcosa che ricorderò sempre.
 
10. Ci sono esperienze divertanti che hai fatto sul set di “Game of Thrones” di cui ci puoi parlare?

Qualcuna. Ho colpito Miltos e Buster con le spade di legno diverse volte! I cani erano davvero divertenti e non sempre bravi a fare quello che dovevano.

11. Se potessi scegliere due altri personaggi di “Game of Thrones” da mettere in uno spin-off con il personaggio Arya, chi sarebbe? Perché li sceglieresti e che genere di show sarebbe?

Sarebbero Frittella e Gendry. E’ stato molto divertente lavorare con Ben e Joe (anche con Eros come Lommy, ma posso averne solo due!) Sarebbero le loro avventure successive e potremmo viaggiare per Westeros cacciandoci nei guai… sembra un po’ la stagione due!

12. Tu stessa sei fan di qualche fenomeno pop in TV, musica o letteratura?

Mi piace la musica alternativa, Kate Nash, Two Door Cinema Club, Florence & the Machine; miei film preferiti sono "Super 8", "Black Swan" e "Wanted".

13. Sarai al Throne Con in Inghilterra l’anno prossimo. Sei mai stata a una convention dei fans prima d’ora? Sei entusiasta o anche nervosa di incontrare così tanti fans?

Sono davvero entusiasta! Ho partecipato a un paio di firme di autografi ed è bello incontrare i fans. Tutti sono molto simpatici.

14. Visto che myFanbase è una rivista online sulle serie TV, hai un TV show preferito?

Mi piacciono gli show di Top Model e sicuramente "Game of Thrones"!!

Grazie, Maisie. Ti auguriamo tutto il meglio per il futuro!

Grazie.


Commenta sul Forum