La seconda stagione di House of the Dragon sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima stagione.Secondo il sito di intrattenimento Deadline, la decisione fa parte di un piano a lungo termine per la serie: la rete HBO sta infatti considerando di rinnovare lo spin-off prequel di "Game of Thrones" per un terzo capitolo.
Un portavoce della HBO, che ha confermato la notizia alla pubblicazione secondo cui la seconda stagione conterrà otto episodi, ha sottolineato che il conteggio finale degli episodi è stato stabilito in base alla trama. I nuovi sviluppi arrivano mentre sta per iniziare la produzione della seconda stagione nel Regno Unito con la pubblicazione prevista nell'estate del 2024.
Una potenziale terza stagione è in fase di preparazione e potrebbe andare avanti prima del previsto, con HBO che sta considerando di impegnarsi a procedere in fretta con sceneggiature, casting e un piano di produzione. Una parte della trama originariamente prevista per la seconda stagione, inclusa una grande battaglia, sta passando alla terza stagione, secondo gli addetti ai lavori. Attualmente l'idea è che House of the Dragon durerà quattro stagioni, ma nulla è stato ancora deciso.