Durante una conferenza stampa tenutasi in occasione del finale della seconda stagione di House of The Dragon, lo show runner e co-creatore della serie Ryan Condal ha confermato che lo spettacolo si concluderà in quattro stagioni. Condal ha anche confermato che terza è attualmente in fase di scrittura che verrà conclusa entro l'autunno con l'intenzione di iniziare la produzione all'inizio del 2025 (e probabile messa in onda nel corso del 2026).
Tuttavia Condal non si è sbilanciato sul numero degli episodi poichè non è ancora entrato nei dettagli di produzione con HBO, ha solo confermato che la cadenza dello show da un punto di vista della narrazione drammatica sarà in continuità con la seconda stagione attualmente conclusa.
Tra le altre domande Condal ha confermato che una delle battaglie più attese (la battaglia del Gullet) nominata in un'iconica battuta di Fuoco e Sangue non ha trovato posto nella seconda stagione, e arriverà molto presto nella terza. Questo perchè volevano dedicarle il giusto spazio che non era possibile avere nella stagione attuale. Lo show runner è consapevole della lunga attesa che questo comporterà ma ha spiegato come le produzioni di queste serie siano altamente complesse e per ottenere l'alto livello che meritano è necessario pazientare un po' di tempo.