Ultime novità su The Hedge Knight

25 maggio 2024
di John Petrucci Blu

In attesa del primo episodio della nuova stagione di House Of The Dragon in arrivo il prossimo 17 giugno, George Martin ha rilasciato sul suo blog nuovi aggiornamenti riguardanti l’altro spin-off di Game Of Thrones dedicato al duo Dunk&Egg.


Secondo Martin la maggior parte delle sono state completate e a breve dovrebbero essere in grado di annunciare altri membri del cast. Tra i personaggi confermati ci sarebbero Tanselle, Steely Pate, Baelor Breakspear, Laughing Storm, un paio di Fossoway, Aerion Brightflame, il principe Maekar e gli altri. l cast dello spin-off è composto da Peter Claffey e Dexter Sol Ansell, rispettivamente nei ruoli di Dunk e Egg.


L’adattamento di The Hedge Knight sarà più breve delle altre serie, sono previsti infatti soltanto sei episodi per la prima stagione che sarà l’adattamento del primo romanzo. Martin ha inoltre dichiarato che le atmosfere saranno molto diverse da quelle delle altre due serie, tuttavia, trattandosi di Westeros, nessun personaggio può dirsi effettivamente al sicuro.


L’inizio delle riprese è programmato per giugno e lo stesso Martin spera di poter visitare il set di Belfast nel prossimo mese di luglio con la messa in onda prevista verso la fine del 2025. Scontato che se l’adattamento del primo romanzo dovesse avere successo seguiranno gli adattamenti degli altri due romanzi The Sworn Sword e The Mystery Night, e Martin spera a quel momento di avere altre storie pubblicate (garantendo che se ne occuperà solo dopo aver finito The Winds Of Winter!).