Warner Bros sta sviluppando un film su Game Of Thrones

30 novembre 2024
di John Petrucci Blu

Stando ad alcuni fonti dell’Hollywood Reporter la Warner Bros, di cui la HBO produttrice delle serie TV legate al mondo di Westeros è succursale dopo l’acquisizione nel 2022, ha messo in sviluppo un film legato al mondo di Game of Thrones. Sono ovviamente ancora segreti i dettagli sull’oggetto del film, da un possibile sequel a uno spin-off dei personaggi principali.

A lungo si era parlato di un progetto legato a Jon Snow, ma l’attore Kit Harington in una recente intervista ha raffreddato gli entusiasmi. Lo scorso luglio c’è stato anche un incontro tra George Martin e Maise Williams, inteprete di Arya Snow, che ha rilanciato i possibili rumors su nuovi progetti legati a Westeros, e c’è la possibilità che anche l’attrice sia coinvolta nel film.

La conferma ufficiale dei lavori in corso è arrivata da Casey Bloys, responsabile di HBO e HBO Max. Durante una conferenza stampa ha rivelato che attualmente George Martin è coinvolto, insieme a Michael DeLuca e Pamela Abdy (capi della Warner Bros), nel processo di sviluppo di un film ambientato a Westeros. Stando alle dichiarazioni di Bloys sono attualmente impegnati nel preparare una prima bozza di sceneggiatura che verrà poi valutata per decidere se sia buona abbastanza per arrivare alle sale cinematografiche.

George Martin non ha fatto mistero di essere molto impegnato dal punto di vista televisivo tra la terza stagione di House of The Dragon, la produzione della serie TV di Dunk&Egg e ora questo nuovo progetto di film, lasciando intendere che per quanto riguarda The Winds Of Winter, l’uscita del libro è ancora molto lontana.