Dunk&Egg è entrato in post-produzione

07 febbraio 2025
di John Petrucci Blu

George Martin ha rilasciato alcuni aggiornamenti sul suo NotABlog riguardanti le ultime novità della serie TV su Dunk & Egg intitolata A Knight of the Seven Kingdoms. La serie è attualmente in fase di post-produzione e Martin ha già potuto visionare tutti e sei gli episodi che compongono la prima stagione, seppur in versione grezza e ancora da terminare.

L’autore è molto soddisfatto del lavoro svolto dicendo che si tratta di un “adattamento ragionevole” e ha aggiunto che questa serie, a differenza delle precedenti, non è incentrata sull’azione e che quindi, chi si aspetta di vedere draghi e grandi battaglie potrebbe rimanerne deluso. Il focus della narrazione è infatti sulla caratterizzazione dei personaggi e sull’aspetto cavalleresco, il dovere e l’onore. La prima stagione si basa sui fatti del primo racconto intitolato The Hedge Knight, che Martin ritiene essere uno dei suoi migliori racconti di sempre.

Stando all’autore, la serie non ha ancora una data di uscita, e Martin ritiene che potrebbe essere verso il prossimo autunno. Nel mentre è già previsto inizino i lavori per la seconda stagione incentrata su “The Sworn Sword” aggiungendo che, una volta terminato The Winds of Winter, l’autore si metterà al lavoro su “The Village Hero” il quinto racconto del mondo di Dunk&Egg non ancora pubblicato.