Durante una recente intervista sul canale BANGCAST Gerge Martin ha rivelato che le riprese della seconda stagione di House Of The Dragon sono terminate e, dopo i blocchi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori che ha fermato la produzione per diversi mesi, dovrebbe vedere la luce durante l’estate del 2024. Lo stesso Martin ha confermato che hanno preso anche il via i lavori di programmazione per la terza stagione di House Of The Dragon.
Lo scrittore ha anche svelato come il mondo legato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco avrà ancora molto da mostrare in futuro. Sono infatti in fase di sviluppo ben OTTO spin-off della serie principale tra cui Dunk&Egg che è stato l’unico a ricevere luce verde come già comunicato la scorsa primavera. Gli altri dovrebbero includere spin-off su Jon Snow, sul Serpente di Mare e una storia intitolata “Le 10.000 navi” ambientata mille anni prima delle vicende di Games Of Thrones.
Ci sono anche (infelici) aggiornamenti sulla “telenovela” di The Winds Of Winter. Rispondendo a una domanda George Martin ha confermato come attualmente abbia terminato tra le 1100 e le 1200 pagine del manoscritto con circa 4-500 pagine ancora da terminare. Tale cifra è poco superiore a quanto lui stesso aveva dichiarato di aver raggiunto circa un anno fa, segno che l’attesa sarà ancora lunga.