House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, ambientata circa 200 anni prima degli eventi dell’originale, si concentra sul regno della dinastia Targaryen e sulla loro lotta per il potere. Con i conflitti interni in primo piano, la narrazione si sviluppa sulla lotta di successione a Re Viserys I Targaryen, con una trama intensa e avvincente nel cuore della serie.
Le precedenti dichiarazioni dell'autore George RR Martin e dello showrunner Ryan Condal hanno sempre accennato a un arco narrativo della durata di quattro stagioni per House of the Dragon, ma nei giorni scorsi il capo di HBO Drama, Francesca Orsi, ha gettato nuova luce sulla potenziale longevità dello show.
In un'intervista con Deadline, Orsi ha rivelato che la serie potrebbe potenzialmente estendersi oltre le quattro stagioni inizialmente pianificate, indicando che la storia potrebbe richiedere più tempo per chiudersi. Sebbene la decisione finale sia ancora in discussione, non si tratta quindi di una conferma, i commenti di Orsi suggeriscono che la serie sarà probabilmente composta da quattro stagioni ma che potrebbe superare quel numero. In ogni caso la decisione sarà presa dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso quando, con tutta probabilità, riceverà luce verde anche la terza stagione.